

in foto la docente uccisa
Gli investigatori stringono il cerchio: si cerca uno straniero che potrebbe aver già lasciato l’Italia
Prosegue senza sosta la caccia al pirata della strada che, nella notte tra il 15 e il 16 novembre, ha provocato l’incidente costato la vita a Tina Spatarella, insegnante 61enne, travolta sulla Statale 7quater nei pressi dello svincolo di Villa Literno, nel Casertano.
A quasi una settimana dalla tragedia, la Polizia di Stato non ha ancora individuato il responsabile, fuggito dopo aver abbandonato l’auto semidistrutta.
Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Caserta, la Bmw coinvolta — che ha tamponato a forte velocità la vettura sulla quale viaggiavano la docente e altre tre persone, tutte rimaste ferite e ancora ricoverate in condizioni stazionarie — era intestata a un cittadino romeno.
L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori, ma ha dichiarato di non essere lui alla guida durante l’incidente: secondo la sua versione, l’auto gli sarebbe stata rubata.
Gli accertamenti sui passaggi di proprietà, incrociati con una serie di testimonianze raccolte nelle ore successive allo schianto, conducono a un identikit sempre più preciso: gli inquirenti cercano un uomo, probabilmente straniero, che dopo l’incidente avrebbe lasciato Castel Volturno e che potrebbe essersi già allontanato dal territorio nazionale.
Intanto gli investigatori continuano a lavorare sul materiale acquisito: telecamere di videosorveglianza, analisi dei tabulati e verifiche sui contatti dell’intestatario del veicolo. Il fascicolo aperto sulla tragedia — che ha scosso la comunità scolastica e l’intero comprensorio — punta ora a dare un nome e un volto al pirata in fuga, mentre le condizioni dei tre feriti restano stabili. Le indagini proseguono senza sosta.
Pimonte — Si era guadagnato l'appellativo di "Nerone" e, come il più discusso degli imperatori… Leggi tutto
Napoli Un incubo a luci spente tra i giganti di cemento del quartiere degli affari.… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per tutti i segni zodiacali per oggi, martedì 1 settembre 2026.… Leggi tutto
Piugnataro Maggiore - «Non capivo più nulla per l'ansia, ma non ho mai lasciato solo… Leggi tutto
Fondi - Una rissa all’interno di un locale pubblico, quattro persone rimaste ferite e un… Leggi tutto
Roma - Stato di agitazione e sciopero, se necessario. Lo ha annunciato l'assemblea dei giornalisti… Leggi tutto