Anguissa: “Tre punti pesanti, Lecce campo ostico. Vincere qui non è mai semplice”

Frank Anguissa si gode una serata da protagonista. Il suo colpo di testa al “Via del Mare” ha regalato al Napoli tre punti preziosissimi contro un Lecce ostico e mai arrendevole, e a fine gara il camerunese non nasconde la soddisfazione. “Era importante vincere anche questa partita – ha detto ai microfoni di Dazn – Lecce per noi è sempre stato un campo difficile, e questi tre punti valgono tanto quanto quelli conquistati contro l’Inter”. È la fotografia perfetta della mentalità che Antonio Conte sta cercando di inculcare alla squadra: solidità, concentrazione e fame costante, a prescindere dal valore dell’avversario.

Anguissa, premiato come miglior giocatore della gara, scherza anche sul riconoscimento individuale: “Non posso purtroppo regalare il premio di Mvp a Milinkovic-Savic, altrimenti mio figlio mi ammazza”, sorride, ricordando la parata decisiva del portiere serbo sul rigore di Camarda che ha tenuto in vita gli azzurri. Ma oltre alle battute, c’è la consapevolezza di un gruppo che sta ritrovando fiducia e compattezza dopo un avvio di stagione complicato dagli infortuni.

Sul lavoro di Antonio Conte, Anguissa spende parole di grande stima: “Il mister ci trasmette sempre tanta voglia e cattiveria. È un allenatore che vive ogni partita come fosse una finale, e questo spirito si riflette su di noi. Siamo tutti felici di poter lavorare con lui”. In poche frasi, il camerunese riassume la nuova identità del Napoli: una squadra meno spettacolare ma più concreta, capace di soffrire e vincere anche quando la serata non sembra quella giusta.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Appalti Tav Napoli-Bari e caporalato: nel mirino i rapporti con il clan Belforte

Sono 49 gli indagati nell'inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli e condotta dalla Guardia di… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 12:59

Napoli, nasce il Pallone d’Oro di Geolier ispirato a Secondigliano

Napoli - Un pallone dorato che non serve per giocare, ma per raccontare. Nasce così… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:25

Napoli, 5 locali controllati in via Petrarca: multe e area esterna sospesa

Napoli - Proseguono i controlli sulla collina di Posillipo. Nella notte, i Carabinieri della Compagnia… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 11:07

Valle del Calore e Cilento interno: la pastiera napoletana tra borghi, grano e primavera

Nel paesaggio appartato del Cilento interno, la pastiera napoletana accompagna il passaggio alla primavera con… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:30

Meteo Napoli e Campania oggi 29 settembre: ancora sole e temperature miti

La giornata si è aperta all’insegna del bel tempo a Napoli e in gran parte… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 10:23