

allerta meteo gialla
Napoli – La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle ore 20 di domani, sabato 30 agosto, l’allerta meteo di livello giallo già in vigore su tutto il territorio regionale.
La decisione è stata presa in seguito alle valutazioni del Centro Funzionale, che prevede ancora fenomeni temporaleschi caratterizzati da forte intensità e rapida evoluzione.
Secondo le previsioni, i rovesci potranno verificarsi anche in un arco temporale breve e con improvvisa violenza, accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Nonostante ciò, dal pomeriggio di sabato è atteso un graduale miglioramento della situazione.
L’allerta riguarda soprattutto il rischio idrogeologico: possibili allagamenti, innalzamento dei corsi d’acqua, smottamenti, caduta massi e frane. Ulteriori criticità potrebbero derivare dai fulmini e dal forte vento, che potrebbero danneggiare coperture, alberature e strutture esposte.
La Regione ha ricordato ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure previste dai piani locali di protezione civile, compresa la verifica della stabilità del verde pubblico. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e a seguire gli aggiornamenti della Sala Operativa Regionale
Noa Lang non è nella distinta del Napoli per la sfida di Champions League contro… Leggi tutto
Avellino - Tentano di introdurre cocaina in carcere: una donna e un detenuto scoperti dalla… Leggi tutto
È stato estradato e arrestato all'aeroporto di Fiumicino, Giuseppe Prisco, latitante da circa un anno… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere una serata speciale con l’apertura dei Campionati Europei maschili di… Leggi tutto
Imparare a conoscere il vulcano, comprendere il bradisismo e affrontare con maggiore consapevolezza anche le… Leggi tutto
Il futuro del Pronto soccorso del presidio ospedaliero di Agropoli è stato al centro del… Leggi tutto