Geolier, show da record a Napoli: 116mila spettatori per i due live e annuncia lo show il 26 giugno 2026 al Maradona

Napoli – Geolier torna a Napoli e infrange ogni record. Con due live titanici all’Ippodromo di Agnano, il rapper partenopeo ha attirato 116mila spettatori, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

E durante il primo concerto è arrivato l’annuncio più atteso: il 26 giugno 2026 Geolier suonerà allo Stadio Diego Armando Maradona, una nuova tappa del tour “Geolier Stadi 2026” che si aggiunge a Milano, Roma e Messina.

Uno show mai visto in Italia

Quello di Geolier non è stato un concerto, ma un’esperienza epica. Per la prima volta un artista ha illuminato il cielo italiano con un drone show spettacolare – realizzato con Artech e Dronisos – che ha proiettato per oltre cinque minuti sette immagini iconiche di Napoli e del rapper, scatenando il boato del pubblico.

E non è finita: in un momento clou, Geolier ha letteralmente volato sopra il pubblico, raggiungendo i fan al centro del parterre. “Napoli è mia, io sono di Napoli” ha detto il rapper, abbracciando simbolicamente la sua città dall’alto.

Ospiti, orchestra e un palco imponente

L’artista ha aperto il live a 18 metri d’altezza, tra led giganti che componevano il suo nome, per poi regalare due ore di musica insieme a un’orchestra di 23 elementi, la sua band (Guido Della Gatta alla chitarra, Vicky Landolfi alla batteria, Christian Capasso al basso, Nicola Abate alle tastiere) e il fedele Poison Beatz in consolle.

Sul palco si sono alternati Lazza, Rocco Hunt, Luché e SLF, compagni di viaggio e amici di sempre. La setlist ha ripercorso le hit più amate, con un focus su “Dio lo sa – Atto II”, l’album campione del 2024 certificato cinque volte platino e con singoli come “I P’ ME, TU P’ TE” (quadruplo platino) e “TU ED IO” con Rose Villain (oro), che hanno consacrato Geolier come artista più ascoltato su Spotify Italia.

La community G-FAM e i progetti futuri

Durante i due live è stata inaugurata la G-FAM Area, uno spazio dedicato alla community ufficiale con merchandising esclusivo, postazioni gaming, content creator e attività per i fan. A settembre sarà lanciata anche una piattaforma digitale con contenuti esclusivi e premi speciali.

Dopo il tour “Geolier Live 2025”, il rapper è pronto a un’estate di fuoco in tutta Italia, fino al gran finale del 27 settembre all’Arena di Verona, già sold out.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ponticelli, non si ferma all’alt della Polizia: arrestato un 32enne per resistenza e lesioni

Non si ferma all’alt della Polizia e tenta di sottrarsi al controllo prima al volante… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 18:37

Orsato: «Guida tornerà ad arbitrare il Napoli molto presto, più difficile Maresca»

Marco Guida tornerà presto ad arbitrare il Napoli. A confermarlo è Daniele Orsato, designatore della… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 18:25

Da Cartier agli yacht di lusso: tangenti, fatture false e sfruttamento nell’inchiesta choc sui cantieri ferroviari.

Napoli - Un pacco regalo natalizio confezionato con cura, apparentemente destinato a custodire la dolcezza… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 17:26

Camorra, morta Anna Aieta: vedova del defunto padrino Ciccio Mallardo

È morta Anna Aieta, moglie di Francesco Mallardo, storico esponente di vertice del clan di… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 16:53

Acerra, colpo ai clan: pistola rubata e oltre 2,5 chili di droga nascosti in un parco condominiale

Acerra - Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto

29 Settembre 2026 - 16:06