Geolier, show da record a Napoli: 116mila spettatori per i due live e annuncia lo show il 26 giugno 2026 al Maradona

Napoli – Geolier torna a Napoli e infrange ogni record. Con due live titanici all’Ippodromo di Agnano, il rapper partenopeo ha attirato 116mila spettatori, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

E durante il primo concerto è arrivato l’annuncio più atteso: il 26 giugno 2026 Geolier suonerà allo Stadio Diego Armando Maradona, una nuova tappa del tour “Geolier Stadi 2026” che si aggiunge a Milano, Roma e Messina.

Uno show mai visto in Italia

Quello di Geolier non è stato un concerto, ma un’esperienza epica. Per la prima volta un artista ha illuminato il cielo italiano con un drone show spettacolare – realizzato con Artech e Dronisos – che ha proiettato per oltre cinque minuti sette immagini iconiche di Napoli e del rapper, scatenando il boato del pubblico.

E non è finita: in un momento clou, Geolier ha letteralmente volato sopra il pubblico, raggiungendo i fan al centro del parterre. “Napoli è mia, io sono di Napoli” ha detto il rapper, abbracciando simbolicamente la sua città dall’alto.

Ospiti, orchestra e un palco imponente

L’artista ha aperto il live a 18 metri d’altezza, tra led giganti che componevano il suo nome, per poi regalare due ore di musica insieme a un’orchestra di 23 elementi, la sua band (Guido Della Gatta alla chitarra, Vicky Landolfi alla batteria, Christian Capasso al basso, Nicola Abate alle tastiere) e il fedele Poison Beatz in consolle.

Sul palco si sono alternati Lazza, Rocco Hunt, Luché e SLF, compagni di viaggio e amici di sempre. La setlist ha ripercorso le hit più amate, con un focus su “Dio lo sa – Atto II”, l’album campione del 2024 certificato cinque volte platino e con singoli come “I P’ ME, TU P’ TE” (quadruplo platino) e “TU ED IO” con Rose Villain (oro), che hanno consacrato Geolier come artista più ascoltato su Spotify Italia.

La community G-FAM e i progetti futuri

Durante i due live è stata inaugurata la G-FAM Area, uno spazio dedicato alla community ufficiale con merchandising esclusivo, postazioni gaming, content creator e attività per i fan. A settembre sarà lanciata anche una piattaforma digitale con contenuti esclusivi e premi speciali.

Dopo il tour “Geolier Live 2025”, il rapper è pronto a un’estate di fuoco in tutta Italia, fino al gran finale del 27 settembre all’Arena di Verona, già sold out.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 13 agosto: caldo africano ancora protagonista

L'estate non concede tregua alla Campania. Anche oggi, giovedì 13 agosto, Napoli e gran parte… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 10:34

Giallo a Napoli: donna trovata in strada con ferita alla testa

Una donna riversa sull'asfalto, con una vistosa ferita alla testa e una consistente perdita di… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:56

Trani, 18enne muore accoltellato durante una rissa tra giovani

È sfociata nel sangue una rissa tra giovani avvenuta nella notte in piazza Papa Giovanni… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:46

Stili di vita sani in Italia: tendenze, consapevolezza e nuove scelte quotidiane

Negli ultimi anni, l’Italia ha assistito a un cambiamento significativo nelle abitudini quotidiane dei cittadini.… Leggi tutto

13 Agosto 2026 - 08:18