

Foto archivio
Un normale posto di blocco si è trasformato in un’operazione di rilievo per i carabinieri di Casalnuovo di Napoli.
Durante un controllo alla circolazione nella serata di ieri, i militari della Tenenza locale hanno fermato un’auto con a bordo due cittadini libici, rispettivamente di 42 e 39 anni, regolarmente soggiornanti in Italia.
Nonostante i documenti fossero in regola, l’atteggiamento nervoso dei due uomini ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione del veicolo. Nessuna traccia di armi o sostanze stupefacenti, ma nel bagagliaio dell’auto è stato rinvenuto un borsone contenente una somma in contanti pari a 374.695 euro, di cui otto banconote risultate false.
Alla richiesta di spiegazioni, i due non sono stati in grado di giustificare l’origine del denaro. La perquisizione è proseguita presso la loro abitazione, dove sono stati trovati altri 31mila euro in contanti e due dispositivi per il conteggio delle banconote.
I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete. L’intero importo in denaro è stato posto sotto sequestro. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza del denaro e verificare eventuali collegamenti con attività illecite.
La 38ª edizione dell’America’s Cup si svolgerà tra primavera e estate 2027 nelle acque di… Leggi tutto
Un tentativo di truffa ai danni di una famiglia di Torrimpietra è stato bloccato grazie… Leggi tutto
Avellino - La tensione all’interno della Casa Circondariale di Avellino raggiunge un nuovo punto di… Leggi tutto
Casal di Principe - Un particolare nascondiglio ricavato nell’intercapedine tra un muro e il tetto… Leggi tutto
L'evento musicale in Piazza Municipio unisce melodie partenopee e sonorità internazionali in un concerto gratuito… Leggi tutto
Un embriologo italiano sottolinea come gli errori nei laboratori di PMA siano eventi eccezionali, grazie… Leggi tutto