Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L’ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l’ennesimo esempio negativo per i giovani. E’ successo nel rione sanità a Napoli sul campo San Gennaro.

I genitori delle due squadre della finale provinciale di calcio maschile, under 16, che ha visto la vittoria dell’Ischia contro la Cantera Napoli per 4 a 0 sono venuti alle mani.

“E’ scoppiata una rissa con conseguente sequestro di persona in occasione della finale provinciale di calcio maschile, under 16, che ha visto la vittoria dell’Ischia contro la Cantera Napoli per 4 a 0. Al fischio finale alcune persone sugli spalti e in campo hanno iniziato a discutere animatamente, arrivando poi alle mani”.

Lo ha comunicato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. Che ha anche spiegato: “Le botte da orbi sono state registrate in un video trasmesso in diretta da una persona presente sugli spalti, video poi rimosso poco dopo. Sulla bacheca Facebook di questa persona è ancora presente un post in cui chiede disperatamente aiuto ‘Siamo bloccati nel campo San Gennaro alla Sanità, non possiamo uscire dal campo. Mandate forze dell’ordine polizia e carabinieri presto’.

Sul posto sono giunti i Carabinieri per verificare l’accaduto che hanno dovuto scortare la squadra ospite, i loro familiari e i tifosi all’esterno dello stadio”.

 I carabinieri hanno acquisito il filmato

“Ho visto con i miei occhi – afferma il parlamentare – il video della rissa scoppiata a fine partita, immagini indegne soprattutto se pensiamo al contesto, ovvero una partita di calcio tra ragazzi che non hanno nemmeno 16 anni. Quanto accaduto è gravissimo, chiedo che si accertino tutte le responsabilità e che gli autori delle violenze vengano identificati e puniti come meritano.

Come si può pensare di tenere letteralmente in ostaggio decine di persone per una partita di calcio? Lo sport non è questo, deve insegnare anche a saper accettare le sconfitte, ma se i genitori di questi ragazzi sono i primi ad alzare le mani allora bisogna intervenire con decisione perché non sono questi gli esempi che i nostri giovani meritano”.

I carabinieri intervenuti hanno acquisito il filmato e formulato una prima informativa sulla base delle testimonianze raccolte e inviate alla Procura. Della vicenda è stato informato il comitato regionale campano di calcio che prenderà provvedimenti drastici già in settimana.

 

 

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16
RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: NapoliRissa

Ultime Notizie

Serial killer vestito da donna tradito dal tatuaggio: confessa 80 omicidi

San Paolo - E' finita la caccia al serial killer Jorlan Lopes da Silva, sospettato… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 22:29

‘Io, Sigfrido e le tempeste’: vite allo specchio nel libro di Maria Rosaria Boccia

Pompei - Un libro e Sigfrido Ranucci: Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice pompeiana, ex fiamma del… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:41

Cocaina occultata in un pupazzo: due arresti a Portico di Caserta

Due arresti a Portico di Caserta dopo una perquisizione che ha portato al sequestro di… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:32

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 17 settembre: il jackpot a 28,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 6 - 7- 16 - 35- 46 - 54 Numero… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:19

Caivano Asi: Arpa Campania rileva assenza di inquinanti significativi nell’aria

Dopo la segnalazione di cattivi odori nell’area nord di Napoli, i campionamenti dell’Arpa Campania hanno… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:11

10eLotto i numeri vincenti di oggi 17 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 07 –… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:02