

Napoli– Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro dell’allenatore Antonio Conte, usando una metafora matrimoniale per descrivere il rapporto tra tecnico e club. Intervistato dal Tg1, il patron azzurro ha ribadito la grande stima per Conte, ma ha anche sottolineato l’importanza del benessere reciproco.
“Conte resterà al Napoli? Sono domande da fare in un matrimonio secondo voi?”, ha esordito De Laurentiis. “In un matrimonio la moglie non vuol mai sapere se il marito ti metterà le corna e viceversa.
Ognuno dei due spera che l’altro sia rispettoso di quelli che sono gli accordi firmati davanti a un contratto e dei legali, o davanti a un prete quando si tratta di uno sposalizio. Il problema è che uno deve stare bene in un certo ambiente, se non sta bene e lo soffre deve cambiare aria. Questo è capitato con Spalletti”.
De Laurentiis ha poi elogiato il tecnico per il lavoro svolto: “Con Conte c’è un rapporto straordinario di rispetto reciproco e grande professionalità, perciò lo ringrazio”.
Il presidente ha rimarcato l’importanza del ritorno dello Scudetto: “Lo Scudetto è ritornato dopo due anni a Napoli, vincerne due in tre anni contro le squadre del Nord non è una cosa facilissima. Soprattutto quando uno cerca di tenere i conti apposto e non avere debiti. Quindi conti e Conte, vedete come le cose vanno bene insieme.. Adesso chi vivrà vedrà”.
Il presidente ha rivelato di seguire Conte da tempo: “Il mister lo seguivo ormai da anni perché l’avevo conosciuto alle Maldive una decina d’anni fa. Si era stabilito tra noi un ottimo rapporto di conoscenza amicale e di rispetto, e quando a un certo punto gli avevo chiesto di venire ad aiutarci nel mese di novembre, lui mi disse: ‘Guarda Aurelio, siamo troppo amici.
La squadra non l’ho fatta io e preferisco venire a giugno, abbiamo tempo per costruire un qualcosa di importante insieme’. Così è stato”, ha concluso De Laurentiis, lasciando intendere che il futuro di Conte sulla panchina azzurra dipenderà in gran parte dal suo benessere personale e professionale all’interno del contesto Napoli.
Un servizio coordinato dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha portato a denunce, sospensioni… Leggi tutto
Attimi di forte tensione nella tarda mattinata di oggi al cimitero di Torre Annunziata, dove… Leggi tutto
Un’intensa attività di contrasto da parte dei Carabinieri tra Gragnano e Castellammare di Stabia ha… Leggi tutto
Un tentativo di furto di un trattore agricolo a Vitulazio è stato interrotto grazie all'intervento… Leggi tutto
Un uomo di 39 anni, incensurato e originario del Marocco, è stato fermato dai Carabinieri… Leggi tutto
I Carabinieri di Marcianise hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva contenente materiali pericolosi, tra… Leggi tutto