Coro di Napoli diretto da Carlo Morelli travolge il Canada con la sua musica emozionante

È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che ha fatto il suo ingresso trionfale sul palcoscenico del Leonardo Da Vinci Centre di Montréal. Con una platea sold out, il gruppo diretto dal maestro Carlo Morelli ha offerto uno spettacolo di oltre due ore, catturando l’anima del pubblico canadese con reinterpretazioni audaci di brani iconici.

H3: Un repertorio coinvolgente

La scaletta ha incluso mash up che hanno fatto battere il cuore dei presenti: una fusione energica tra “Tammurriata Nera” e “Eye of the tiger” dei Survivor, un mix travolgente di “’O surdato innamorato” e “Roxanne” dei Police, e un incrocio imperdibile tra “Comme facette mammeta” e “Hit the road Jack!” di Ray Charles. Il pubblico ha poi danzato con “’O Sarracino” e “I will survive” di Gloria Gaynor, senza dimenticare “Reginella”, “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba. Infine, il coinvolgente finale è stato affidato a “Luna rossa” e “Mas que nada” di Sergio Mendes, che hanno concluso la serata in maniera esplosiva.

H3: La reazione del pubblico

La standing ovation è stata palpabile e, tra gli spettatori in piedi ad applaudire, si è distinto il direttore generale del Leonardo Da Vinci Centre, Pat Buttino. La sua entusiasta approvazione ha confermato l’ottima riuscita della serata, frutto della sinergia tra la produzione di Alatere Consultancy LLC e l’abilità di Morelli nel conquistare il pubblico.

H3: La missione di Carlo Morelli

In un’uscita post-spettacolo, il maestro Carlo Morelli ha condiviso la sua visione: “La mia volontà è diffondere la cultura napoletana nel mondo. Questa del Canada è stata una bella esperienza”. La sfida di confrontarsi con un pubblico estero non è mai semplice, ma il coro ha dimostrato di avere una straordinaria capacità di attrarre e conquistare ascoltatori di diverse nazionalità.

Infine, dopo la debacle canadese, Carlo Morelli si prepara per le prove dello spettacolo That’s Napoli Live Show, che debutterà al Teatro Augusteo dal 25 Aprile al 4 Maggio. La tradizione napoletana è pronta a continuare il suo viaggio trionfale, questa volta sul palcoscenico di casa.

Condivid
Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ex operai Whirlpool uniti per i Campi Flegrei: donazione solidale dopo il terremoto

Gli ex lavoratori di Whirlpool Napoli est si mobilitano a sostegno degli abitanti dei Campi… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 6 agosto: il jackpot a 205,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2-11-20-33-74-83 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:19 Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:39

Campi Flegrei, emergenza abitativa: quasi 700 case inagibili e oltre 1700 sfollati

Il drammatico bilancio post scossa ai Campi Flegrei vede 691 abitazioni dichiarate inagibili e 1700… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:36

Smantellato il ‘Sistema Caprio’: 53 indagati per tangenti e appalti truccati a Caserta

La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:30

10eLotto i numeri vincenti di oggi 6 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 04 –… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:18

Lotto, le estrazioni di giovedì 6 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 6 agosto 2026 BARI 22 – 44 –… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:14