Napoli, assoluzione piena per Armando Izzo: cade l’accusa di concorso in associazione mafiosa

Napoli – Il calciatore Armando Izzo, attualmente in forza al Monza, è stato assolto con formula piena dalle accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e frode sportiva aggravata dal metodo mafioso.

La decisione è stata presa dalla Corte d’Appello di Napoli (presidente Giovanni Carbone, giudice relatore Alberto Maria Picardi), che ha stabilito che “il fatto non sussiste” per l’accusa di concorso con il clan Vanella Grassi di Secondigliano e che Izzo “non ha commesso il fatto” per quanto riguarda l’ipotesi di combine nella gara Modena-Avellino del 17 maggio 2014, valida per il campionato di Serie B.

Il calciatore: “Ho sempre avuto fiducia nella giustizia”

Visibilmente sollevato, il difensore ha commentato: “Sono molto soddisfatto della sentenza. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e non finirò mai di ringraziare i miei avvocati, Alfredo Capuano, Salvatore Nugnes e Stefano Montone, che hanno sempre creduto in me”.

Izzo ha rivolto un pensiero anche alla sua famiglia: “Ringrazio mia moglie Concetta, i miei figli, mia madre e mio padre, scomparso per leucemia quando avevo appena 10 anni. Sono loro che mi hanno dato la forza per combattere questa battaglia”.

Infine, un ringraziamento speciale alla sua attuale società: “Grazie al Monza, al dottor Adriano Galliani e al cavaliere Silvio Berlusconi. Nonostante il processo in corso, hanno sempre avuto fiducia in me”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, Castel Sant’Elmo, riapertura rinviata al 29 agosto

Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:42

Rita De Crescenzo sbarca su Netflix: docuserie sulla tiktoker napoletana

La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:26

Il Vescovo di Caserta denuncia l’indifferenza dopo la morte del clochard

La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:20

Crescente emergenza nelle carceri del Nord Ovest: agenti sotto pressione e sicurezza compromessa

L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:09

Partita epica: 42 rigori per il derby di Coppa Italia: la Sarnese piega l’Ebolitana

Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:59

Il Sannio punta sull’enoturismo per valorizzare territorio e cultura

Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:48