Castellammare, muore a 53 anni dopo un intervento per una fistola

Un semplice intervento di routine si è trasformato in tragedia per G.A., 53 anni, residente a Castellammare di Stabia e dipendente dell’aeroporto di Napoli.

L’uomo è deceduto poche ore dopo l’operazione a una fistola, eseguita in una clinica stabiese. Ora i familiari chiedono chiarezza, mentre la Procura ha avviato un’indagine per accertare eventuali responsabilità.

Doveva essere un intervento ordinario, senza particolari rischi. Dopo l’operazione, G.A. era stato riportato in stanza e aveva parlato al telefono con i suoi cari. Tuttavia, nel corso della conversazione, il 53enne ha accusato un arresto cardiaco improvviso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

La famiglia, sconvolta dalla perdita, ha presentato una denuncia ai carabinieri di Castellammare di Stabia. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata sequestrata e trasferita a Napoli per l’esecuzione dell’autopsia.

Lunedì è prevista la nomina dei periti di parte da parte dei medici indagati e dei familiari. Lo stesso giorno potrebbe essere effettuato l’esame autoptico, fondamentale per chiarire le cause del decesso. Gli inquirenti dovranno stabilire se l’arresto cardiaco sia stato un evento indipendente dall’operazione o se sia stato causato da eventuali complicazioni legate all’intervento chirurgico.

Il caso ha sollevato interrogativi e preoccupazioni, lasciando una comunità incredula e una famiglia in attesa di risposte.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ponticelli, litiga con la sorella di 15 anni e lei lo accoltella

Una lite tra fratello e sorella che in pochi istanti si trasforma in un'aggressione violentissima.… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 23:03

Bagnoli, via libera al rilancio del Parco dello Sport: prevista una nuova pista di atletica

Il Parco dello Sport di Bagnoli-Coroglio entra nel piano di rilancio della città con una… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 20:17

Casalgrande, rifiuta i test dopo lo schianto: denunciato 26enne originario di Napoli

Un 26enne originario di Napoli e residente nel Reggiano è stato denunciato dai carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:53

Caivano, il Consiglio regionale ricorda Salvatore Calignano con un minuto di silenzio

Un minuto di silenzio in Consiglio regionale per ricordare Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:41

Si tuffa da 30 metri dal ponte del Fiordo di Furore: gravissimo 23enne americano

Un tuffo da un’altezza di circa 30 metri, poi l’impatto violento con l’acqua e la… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 19:17