Al teatro Madrearte di Villaricca In viaggio di Nozze con Antonio Diana

La stagione del teatro Madrearte di Villaricca si arricchisce con la premiere della commedia comico-musicale “In viaggio di nozze”. In programma per i giorni 27, 28 e 29 dicembre 2024, e successivamente il 3, 4 e 5 gennaio 2025, lo spettacolo racconta l’inedito viaggio di una coppia di sposi del nord Italia. Questo itinerario li condurrà tra Napoli e l’Africa, con tappe in America, Giappone e Francia.

Sfida attoriale e cast

La rappresentazione è stata ideata e diretta da Antonio Diana, che insieme agli attori Antonio Dell’Isola e Angela Panico e ai danzatori Francesco Garzia e Marialuisa D’Alesio, porta in scena una varietà di personaggi. I giovani sposi, Kikko e Laury, si confrontano con una sequenza di personaggi eccentrici che condividono una spiccata napoletanità. Questo elemento diventa terreno di continui scherzi per la sposa lombarda, che si trova a voler anticipare la partenza da ogni luogo visitato.

Esperienza interattiva

La rappresentazione include elementi interattivi che coinvolgono il pubblico, trascinandolo in scene da un vicolo caratteristico di Napoli fino a un dinner show americano. Tra le varie tappe, si esplora anche il teatro No giapponese, l’arte di strada francese, fino ad arrivare al rituale Gerewol dell’Africa centrale. “In viaggio di nozze” rappresenta una celebrazione artistica al cuore pulsante del teatro Madrearte. Sul palcoscenico, oltre al direttore artistico Diana, partecipano attori che sono anche parte del corpo docente dei laboratori teatrali, unendo alla rappresentazione un elemento formativo e comunitario attraverso questa produzione definita come “teatro-panettone”.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

INAF cerca post‑doc a Napoli per SPADE‑PRORIS: concorso pubblico all’OAC Capodimonte

INAF bandisce un incarico post‑doc fascia 2 presso l’Osservatorio di Capodimonte (Napoli), per 12 mesi… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 00:15

Casalesi in Veneto, Luciano Donadio si consegna: dopo 4 giorni finita la fuga del boss condannato a 30 anni

Luciano Donadio ha scelto il carcere di Vicenza per affrontare la pena diventata definitiva con… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 22:03

Terra dei Fuochi, Fusionmet punta sulle rinnovabili: benefici già pari a 5.000 alberi

Marcianise - In un territorio segnato dalle criticità ambientali della Terra dei Fuochi, ci sono… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 20:45

Napoli, donna di 45 anni arrestata: deve scontare 4 anni e 7 mesi di reclusione

Una donna di 45 anni è stata arrestata a Napoli in esecuzione di un provvedimento… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 20:11