

Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l’attenzione dei lettori durante il periodo natalizio. I nuovi titoli promettono una ricca varietà di temi e approcci, perfetti per stuzzicare diverse curiosità intellettuali dei lettori.
Pino Sondelli propone un libro che funge da guida per gli studenti di cinema e aspiranti attori, concentrandosi sul ruolo cruciale dell’attore nel contesto cinematografico. Con la prefazione di Maurizio de Giovanni, il testo evidenzia come l’attore transcenda realtà ed emozione attraverso il cinema. Sondelli abbina immagini e parole per offrire una riflessione completa sul mestiere dell’attore.
Scritto da Lucio Angrisani, questo libro si svolge tra gli anni ’60 e ’70, narrando le avventure di due giovani alla ricerca di risposte esistenziali. Attraverso “Rio Abierto”, una scuola esoterica argentina, il racconto mette in luce il cammino di sviluppo interiore che coinvolge i protagonisti e altri personaggi, spaziando tra Napoli e altre città.
Questo volume curato da Cesare Correnti e Italo Iozzolino comprende saggi e commenti riguardanti il tema dell’Autonomia differenziata nel sud Italia. Con contributi di esperti meridionalisti, il libro fornisce una valutazione critica di un argomento politico caldo. Adriano Giannola introduce il volume con una prefazione che offre una prospettiva autorevole sulla questione.
Pozzuoli - Un primo stanziamento di 100 milioni di euro per far fronte alle prime… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 49-56-58-70-76-78 Numero Jolly: 29 Numero Superstar:16 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 agosto 2026 Bari 40 – 77 –… Leggi tutto
La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto
«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto