AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli

Dadapolis, successo napoletano ed evento al Cinema Posillipo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il film Dadapolis, diretto da Carlo Luglio e Fabio Gargano, continua a riscuotere un notevole successo presso il pubblico napoletano. L'opera cinematografica, che ha registrato il tutto esaurito per la sua uscita evento, rimarrà in programmazione nei cinema Modernissimo e Vittoria di Napoli, affiancandosi ai consueti titoli natalizi.

Serata speciale al Cinema Posillipo

Il Cinema Posillipo ospiterà una speciale serata il 17 dicembre alle ore 20:30, un evento che vedrà la partecipazione dei registi Carlo Luglio e Fabio Gargano, insieme ad alcuni protagonisti del film, tra cui Cristina Donadio, Sergio Fermariello, Dario Sansore e Trallalà.

Un dialogo caleidoscopico da Napoli al mondo

Presentato alle Giornate Degli Autori presso la Mostra del cinema di Venezia, "Dadapolis" mira a offrire una prospettiva molteplice e variegata sull'attualità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
Partendo da Napoli, il film esplora oltre i confini cittadini presentando uno sguardo globale attraverso le opere di circa 60 artisti e musicisti partenopei. La pellicola prende ispirazione dall'antologia di Fabrizia Ramondino e Andreas F. Müller, "Dadapolis- Caleidoscopio napoletano".

Un omaggio ad Enzo Moscato e altre figure napoletane

"Dadapolis" rappresenta anche un tributo ad Enzo Moscato, noto poeta e drammaturgo, scomparso recentemente, che appare per l'ultima volta nel film. Il lungometraggio include inoltre contributi in memoria del produttore Gaetano Di Vaio e partecipazioni di artisti come James Senese, Peppe Lanzetta, Jorit, Roberto Colella (La Maschera), e molti altri. La realizzazione del film è stata curata da Bronx Film in collaborazione con Movies Event e la Scuola di Cinema dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, con il sostegno della Regione Campania e distribuita da Europictures.

Articolo pubblicato il 13 Dicembre 2024 - 17:07 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Il film dadapolis mi pare un’opera interessante e ha attratto molti spettatori. Spero che il evento al Cinema Posillipo porti a più persone a conoscere il lavoro di Carlo Luglio e Fabio Gargano, anche se non sono un grande fan del cinema napoletano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti