- A “Parthenope” di Paolo Sorrentino è stato assegnato il Capri Cult Award 2024 durante la 29esima edizione di Capri, Hollywood, che si apre domani sull'isola. Al termine della proiezione speciale, che si svolgerà alle 22 presso l'Auditorium Centro Congressi con ingresso libero, sarà premiato l’attore Peppe Lanzetta, interprete del Cardinale Tesorone.
Questo riconoscimento è il secondo ‘Cult Award’ assegnato dall’International Film Festival, preceduto da quello conferito a ‘Modì’ di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio. “Parthenope”, interpretato da Celeste Dalla Porta, Gary Oldman, Stefania Sandrelli e Silvio Orlando, è in imminente uscita negli Stati Uniti, prevista per il 7 febbraio, con distribuzione a cura dell'indipendente A24. La critica americana ha descritto il film come una ‘lettera d’amore’ del regista per Napoli.
Le immagini evocative della gioventù dei protagonisti, collocate tra i Faraglioni, Tragara e il mare di Punta Carena, rappresentano i punti di forza dell'opera.Potrebbe interessarti






Commenti (1)
Ho lettto l’articolo sul film Parthenope e trovo che sia interessante come un film possa essere premiato cosi velocemente. Mi chiedo se la critica americana ha veramente apprezzato il lavoro di Sorrentino.