

Napoli. Ha il cuore e l’anima ancora pieni di dolore l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia: “Guardo alla mia terra di Napoli bella e ferita, troppo ferita da un’ondata di violenza che non sembrerebbe arrestarsi”.
Lo ha detto nel suo intervento all’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale a Napoli. Battaglia ha sottolineato che “è un dolore immenso dover consegnare alla terra giovani vite stroncate da un’arma da fuoco spesso brandita da un assassino altrettanto giovane.
Io vescovo sia dell’uno che dell’altro soggetto piango la morte della vittima innocente e mi interrogo sulla sorte del colpevole, lacerato da un dolore inesprimibile come padre di entrambi, di Caino e di Abele”.
Un grido di dolore e d’allarme che il presule ha piu’ volte lanciato in seguito agli ultimi fatti di cronaca, che hanno coinvolto dei minori, a Napoli e in provincia.
C'è un nuovo volto che si aggiunge a uno dei progetti cinematografici italiani più attesi.… Leggi tutto
Napoli – Quattro ore di buio pesto, isolamento tecnologico e una tensione palpabile che ha… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-15-21-46-52-67 Numero Jolly: 41 Numero Superstar:76 Leggi tutto
Il picco del caldo arriverà sabato 18 luglio quando saranno ben 19 le città da… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 02 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 16 luglio 2026 Bari 02 - 32 -… Leggi tutto