HomeCalcio NapoliNapoli-Arsenal, Allegri pensa a De Bruyne titolare: possibili novità dopo il ko...
VERSO LA CHAMPIONS

Napoli-Arsenal, Allegri pensa a De Bruyne titolare: possibili novità dopo il ko con l’Inter

Il tecnico azzurro studia la formazione per il debutto europeo e valuta anche Olivera e Gilmour dall’inizio
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Il Napoli volta pagina dopo la sconfitta di San Siro e prepara il debutto in Champions League contro l’Arsenal. Gli azzurri sono tornati al lavoro nel pomeriggio in vista della sfida di mercoledì sera al Maradona, con Massimiliano Allegri intenzionato a modificare qualcosa nell’undici iniziale.

La novità più importante riguarda Kevin De Bruyne, candidato a partire dal primo minuto contro i campioni d’Inghilterra. Il belga dovrebbe prendere il posto di Vergara rispetto alla gara disputata contro l’Inter.

Possibile cambio anche sulla fascia sinistra della difesa, dove Olivera appare favorito per una maglia da titolare. L’uruguaiano garantirebbe maggiore copertura, dopo una prestazione poco convincente contro il Como.

Resta invece aperto il ballottaggio sulla corsia destra dell’attacco. Neres e Politano si contendono il posto, con il brasiliano che appare ancora alla ricerca della condizione migliore.

A centrocampo crescono le possibilità di vedere Gilmour dall’inizio, anche se la presenza di Lobotka resta difficile da mettere in discussione. Per il resto, Allegri dovrebbe confermare l’ossatura della formazione scesa in campo a San Siro.

Il Napoli avrà ancora una giornata di lavoro per completare la preparazione. La rifinitura è fissata per domani alle 10 a Castel Volturno, mentre alle 17 Allegri e un calciatore interverranno in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea.

Informazioni utili

Dettagli sulla preparazione del Napoli per la Champions League

Ecco alcune informazioni pratiche riguardo alla preparazione del Napoli in vista della sfida contro l'Arsenal.

  • Data e ora della partita: Mercoledì sera, orario da confermare.
  • Luogo dell'incontro: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli.
  • Rifinitura: Fissata per domani alle 10 a Castel Volturno.
  • Conferenza stampa: Alle 17 di domani, con Allegri e un calciatore.
  • Modifiche previste: Possibili cambi in formazione, tra cui De Bruyne e Olivera titolari.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano