

Il saluto alla dottoressa Argo a Castellammare
Palloncini, lacrime e fiori hanno accompagnato l’addio alla pediatra di Castellammare di Stabia, la dottoressa Giovanna Argo.
Oltre duecento mamme e bambini si sono radunati sotto il suo ambulatorio per salutarla, creando persino un blocco temporaneo del traffico.
È stata una manifestazione di affetto e riconoscenza da parte delle famiglie per la dottoressa, che da domani si trasferirà a Napoli, lasciando l’ambulatorio dove ha lavorato per 25 anni, curando più di 20.000 bambini e sostenendo i loro genitori con grande disponibilità e un sorriso costante.
Le mamme, unite da un passaparola sui social, si sono date appuntamento oggi pomeriggio alle 15:30 sotto l’ambulatorio, portando con sé i loro bambini, disegni, uno striscione e palloncini colorati, pronti a gridare “Grazie” con un megafono.
La folla l’ha chiamata ripetutamente: “Argo, Argo, Argo”, e le ha dedicato una commovente lettera di affetto e gratitudine. In segno di riconoscenza, le hanno donato fiori e un piccolo gioiello.
Visibilmente emozionata, la dottoressa Argo, napoletana, ha abbracciato i presenti uno ad uno, tra lacrime e sorrisi. Da domani lavorerà in un ambulatorio a Posillipo, dopo aver prestato servizio per anni all’ASL Napoli 3 Sud. “Non vi abbandono, mi sposto soltanto. Ma sono stanca, tanto stanca”, ha detto, spiegando di aver percorso per 27 anni oltre 90 km al giorno dal Vomero a Castellammare.
Rosalia, storica segretaria dell’ambulatorio, ha ricordato come molte delle mamme presenti erano nate proprio sotto le cure della dottoressa, per poi affidarle i loro figli. Le mamme hanno voluto ringraziarla pubblicamente: “Hai indossato il mantello di Supereroina, aiutandoci nei momenti di sconforto, nelle notti insonni. Lo hai fatto con competenza e amore, creando un legame che va oltre il semplice rapporto medico-paziente”.
Infine, hanno ricordato un piccolo gesto che rendeva speciali le visite: “Sarà impossibile immaginare un vaccino senza le sue bolle di sapone”. Una mamma, rivolgendosi al figlio, ha concluso: “Vedi, quando una persona lavora bene, tutti la amano tanto”.
L'indagine che ha scosso le fondamenta di diversi cartelli criminali campani affonda le sue radici… Leggi tutto
C'è qualcosa di profondamente contraddittorio nel modo in cui stiamo affrontando questo periodo storico. Il… Leggi tutto
Da Elon Musk a Peter Thiel, da David Sacks a Roelof Botha: quattro protagonisti del… Leggi tutto
Napoli - Protesta Tir per il costo del carburante: bloccati i principali nodi autostradali in… Leggi tutto
Napoli. -Il contrasto ai traffici illeciti all’interno delle carceri e la polemica sugli arretrati riconosciuti… Leggi tutto
Il gruppo consiliare del PD al Consiglio regionale della Campania presenta una mozione per istituire… Leggi tutto