

Electro Sound
La più grande arena all’aperto del sud Italia si trasforma in un dancefloor. Sabato 5 ottobre l’Arena Flegrea di Napoli accoglie Electro Sound, il festival promosso e finanziato dal Comune di Napoli – nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica – che viaggia tra sonorità elettroniche, live performance e atmosfere immersive, distribuite su diverse aree. Organizzato dal Noisy Naples Fest, in collaborazione con Drop Eventi e Soul Express Collective, questa prima edizione di Electro Sound sarà completamente gratuita, previa registrazione sul sito etes.it.
La line up del festival comprende artisti di rilievo come Simone De Kunovich, Pellegrino, Fabiana Martone, Geju, Rey&Kjavic, Oceanvs Orientalis, Baffone, Bruno Belissimo, Domgreek, Psyché e il gruppo Indiemen. Questi artisti si esibiranno in live session e dj set, a partire dalle ore 17, offrendo una varietà di performance che spaziano tra diverse sfumature della musica elettronica.
“In coerenza con le linee di indirizzo del progetto Napoli Città della Musica – afferma Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco di Napoli per l’industria musicale e l’audiovisivo – il festival “Electro Sound” opera una contaminazione tra generi e, attraverso le esibizioni di artisti provenienti da culture, esperienze e sensibilità differenti, conduce lo spettatore, cittadino o turista, in un viaggio alla scoperta di itinerari sonori originali”. Questa visione si traduce in un evento che non solo celebra la musica elettronica napoletana, ma ne esplora le diverse declinazioni nel mondo.
Il festival Electro Sound pone grande enfasi sul favorire la fusione tra culture diverse e valori come l’inclusività e il rispetto per le diversità. Con la partecipazione di artisti provenienti da varie parti del mondo, il festival rappresenta un’opportunità unica per alimentare il turismo musicale e aprirsi a nuovi spunti culturali.
I curiosi di musica, attratti dall’evento, avranno l’opportunità di immergersi nella Music City, scoprendo nuovi mondi sonori e interagendo con un pubblico eterogeneo. Quest’esperienza permetterà loro di comprendere le diversità, le analogie, la storia e la somiglianza con le proprie radici culturali, arricchendo il loro bagaglio musicale e umano.
Link per prenotazioni: Electro Sound all’Arena Flegrea
Gragnano - Nemmeno le temperature da bollino rosso e una traversata di quasi 700 chilometri,… Leggi tutto
Napoli– Arriva una svolta, accompagnata da nuovi e pesanti interrogativi, nella drammatica vicenda della coppia… Leggi tutto
Quattro persone sono state fermate a Benevento con un carico di 1,079 kg di cocaina.… Leggi tutto
Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia l'abbandono di centinaia di sacchi di rifiuti lungo la… Leggi tutto
Il 9 settembre al museo di Anatomia di Napoli un evento scientifico dedicato a Manfred… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne a Ischia per eseguire un provvedimento che… Leggi tutto