Napoli, arrestato il pusher itinerante del Borgo Sant’Antonio Abate

In un nuovo duro colpo inferto allo spaccio di stupefacenti a Napoli, gli agenti del Commissariato Decumani hanno sgominato una fiorente piazza di spaccio a Borgo Sant’Antonio Abate.

Piazza di spaccio itinerante gestita da un pregiudicato in libertà vigilata che è stato arrestato oltre il sequestro di oltre un chilogrammo di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana.

L’indagine, avviata a seguito di precise segnalazioni da parte dei cittadini, ha permesso agli investigatori di individuare un individuo sospetto che agiva con estrema cautela.

I poliziotti, appostati in via Santa Maria Avvocata, lo hanno osservato mentre prelevava del materiale da un bauletto di un motociclo abbandonato e lo consegnava a un acquirente.

A quel punto è scattato il blitz: l’uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, che ha portato al rinvenimento di una piccola quantità di marijuana e di una somma di denaro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Accertata la sua identità, gli agenti hanno esteso le ricerche al motociclo abbandonato, all’interno del quale hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di droga: oltre due panetti di hashish, centinaia di dosi già confezionate di marijuana, bilancini di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Il 40enne, già sottoposto alla misura alternativa della semilibertà, è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Gratteri in tv: ‘Riforme della maggioranza inutili, non si possono applicare’

Roma - “Chi gestisce il potere non vuole essere controllato”. Non usa mezze parole Nicola… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 20:36

Scafati, acque reflue industriali contaminate: sequestrata azienda di carpenteria metallica

Acque reflue industriali potenzialmente contaminate disperse nel suolo, nel sottosuolo e sulla strada. È quanto… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:44

Caivano, don Patriciello sul Centro sportivo Pino Daniele: «Oggi è un luogo meraviglioso»

«Impazzisco di gioia». È con queste parole che don Maurizio Patriciello commenta la trasformazione del… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:34

Favasuli: «Napoli punto di partenza, qui grazie al Catanzaro. I giovani vanno fatti giocare»

Dal campionato di Serie B alla Champions League nel giro di pochi mesi. Costantino Favasuli… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:24

Premio Carosone, il 30 settembre all’Arena Flegrea la musica napoletana tra memoria e nuove generazioni

Renato Carosone torna a risuonare a Napoli attraverso una grande serata dedicata alla sua musica… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:10

Martina Carbonaro, la prof in aula: «Voleva lasciare Alessio, ma aveva paura di dirglielo»

Aveva deciso di interrompere quella relazione, ma avrebbe avuto paura di comunicarlo. È uno dei… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:07