

Il Tribunale Torre Annunziata
5Una persona di Poggiomarino, alle prese con cartelle esattoriali per quasi tre milioni di euro, ha cercato di proteggere i propri beni dalla confisca donando 14 immobili ai suoi figli.
Tuttavia, la procura della Repubblica di Torre Annunziata ha agito rapidamente, incaricando la Guardia di Finanza di eseguire un provvedimento di sequestro preventivo per un valore complessivo di 679.191,50 euro.
Gli immobili, situati in diverse località, sono stati sequestrati nell’ambito di un’indagine per sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.
Una volta ricevuta la notifica delle cartelle esattoriali, il soggetto indagato ha deciso di donare 14 immobili ai propri figli. Questa strategia, mirata a evitare l’aggressione coatta dei beni, non ha però ingannato le autorità. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata è intervenuta prontamente, autorizzando un provvedimento di sequestro preventivo. ### Intervento della Guardia di Finanza Il provvedimento di sequestro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza, che ha sequestrato immobili per un valore totale di 679.191,50 euro.
Le proprietà oggetto del sequestro sono dislocate in diverse località: otto a Poggiomarino, cinque a Torchiarolo (Brindisi) e uno a Scalea (Cosenza).
La persona indagata è attualmente accusata di sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte. Le cartelle esattoriali, recentemente notificate, hanno reso il tentativo di proteggere i beni ancor più sospetto agli occhi delle autorità. Questo tentativo di donazione degli immobili ai propri figli è stato quindi interpretato come un atto volto a eludere il pagamento dei debiti fiscali.
A Capo Palinuro il babà napoletano incontra il paesaggio del Cilento: un dolce soffice, imbevuto… Leggi tutto
La seconda edizione del Charity Dinner Star of the Match, promosso da Euronics Tufano insieme… Leggi tutto
Un inseguimento per le strade di Mondragone si è concluso nella notte in piazza Conte,… Leggi tutto
Un’indagine FlixBus su autostazioni italiane, condotta tra giugno e agosto 2026 su 871 partecipanti, evidenzia… Leggi tutto
All’Ospedale di Giugliano è stato attivato per la prima volta il Percorso rosa, protocollo della… Leggi tutto
Comune di Agerola avvia la stabilizzazione di 2 Istruttori Tecnici nelle aree Lavori Pubblici e… Leggi tutto