Lotta al contrabbando

Scafati, 500 chili di sigarette in un box: tre misure cautelari

La Guardia di finanza esegue l’ordinanza del gip di Nocera Inferiore. L’accusa: approvvigionamento e vendita di tabacchi esteri, destinati soprattutto all’area napoletana.
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Scafati -Circa 500 chilogrammi di sigarette di contrabbando finiscono sotto sequestro a Scafati. Stamattina gli ufficiali di polizia giudiziaria del comando provinciale della Guardia di finanza di Salerno e della compagnia di Scafati hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale di Nocera Inferiore, chiesta dalla locale Procura.

La misura, l’obbligo di dimora, riguarda tre persone di nazionalità italiana. Il reato contestato è il contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Secondo l’ipotesi accusatoria, i tre gestivano un canale di approvvigionamento e commercializzazione. Una parte del carico, circa 240 chilogrammi di sigarette di varie marche, è stata trovata in un box a Scafati. Altre scorte erano custodite in ulteriori locali dello stesso comune, pronte per la distribuzione al dettaglio, prevalentemente nell’area napoletana.

In totale l’indagine ha portato al sequestro di circa 500 chilogrammi. L’ordinanza è una misura cautelare: gli indagati restano presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano