AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 21:36
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 21:36
10.3 C
Napoli
L'INIZIATIVA

Marcianise, 100 bambini ai campi estivi del Comune

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, il Parco Urbano di Marcianise è stato teatro di gioia e fermento per l'inaugurazione dei campi estivi gratuiti promossi dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta. La cerimonia di apertura, presieduta dal vicesindaco Pasquale Salzillo, ha visto la partecipazione di numerose famiglie che hanno accompagnato i propri figli all'inizio di questa nuova avventura estiva.

L'iniziativa coinvolge complessivamente tredici enti che collaborano per offrire un'estate sicura e ricca di attività a circa cento bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 16 anni, residenti nel territorio di Marcianise. La cooperativa sociale ASD coordina il progetto, che vede la partecipazione di diverse realtà locali, tra cui Neverland Club, Angel Basket Marcianise, Marcianise Futsal Academy, APS A Piccoli Passi, Polisportiva Icarus, Società Ciclistica Velodromo Marcianise, ASD Karma, Scuola "Bulli e Pupe", Cooperativa Empatia, Acar Onlus, APS Persona e Bike Maddaloni Lady.

I tutor, educatori, animatori ed esperti accompagneranno i bambini in un percorso di gioco e crescita articolato su sei settimane, dal 5 agosto al 13 settembre.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Le prime due settimane saranno dedicate alle attività in piscina, mentre le successive vedranno alternarsi laboratori creativi e sportivi che si svolgeranno tra il Parco Urbano, Piazzetta Clanio e Piazza Livatino. Sono inoltre previste escursioni in fattorie didattiche, allo zoo delle Maitine e presso la tenuta S. Bartolomeo, per offrire ai partecipanti esperienze uniche e formative.

Il progetto è finanziato con risorse provenienti dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dal bilancio comunale, dimostrando l'impegno dell'amministrazione locale nel garantire opportunità di qualità per i giovani cittadini.

"E’ stata una mattinata estremamente emozionante," ha dichiarato il vicesindaco Pasquale Salzillo. "La gioia dei bambini pronti a vivere questa nuova esperienza era palpabile. Siamo soddisfatti per aver consegnato a tante famiglie questa opportunità che qualifica ulteriormente la nostra Amministrazione. Siamo riusciti a mettere insieme un programma di qualità, dando vita a un’iniziativa costruita all’insegna dell’inclusione, del sano divertimento e della formazione. Seguiremo passo dopo passo le attività e siamo certi che saranno settimane indimenticabili per i nostri piccoli."

Articolo pubblicato il 5 Agosto 2024 - 16:40 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00