Giugliano: sopralluogo nel campo rom di via Carrafiello per contrastare emergenza rifiuti e sicurezza

Questa mattina, un team composto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, dal Sindaco di Giugliano in Campania Diego d’Alterio, rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia locale ha
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina, un team composto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, dal Sindaco di Giugliano in Campania Diego d’Alterio, rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia locale ha effettuato un sopralluogo nell’insediamento rom di via Carrafiello.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

L’iniziativa segue le recenti riunioni periodiche tenute presso il Palazzo di Governo, dedicate al monitoraggio delle criticità presenti nell’area. Durante l’ispezione, è stata esaminata la situazione generale del campo, con particolare attenzione all’accumulo incontrollato di rifiuti speciali e urbani, che rappresenta un rischio ambientale e un pericolo per la sicurezza, soprattutto in caso di incendi

. Il Sindaco d’Alterio ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel razionalizzare la raccolta dei rifiuti all’interno dell’insediamento. L’incontro ha ribadito la priorità di prevenire reati ambientali e incendi estivi, oltre a proseguire le azioni di miglioramento delle condizioni sociali e igienico-sanitarie degli abitanti. È stata inoltre confermata la necessità di mantenere una vigilanza costante tramite il tavolo prefettizio, per impedire sversamenti illegali e realizzare interventi straordinari di bonifica.

L’obiettivo è ristabilire legalità e sicurezza, rafforzando la presenza istituzionale e favorendo l’integrazione della comunità nel territorio circostante.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

Il sopralluogo mi pareva necessario ma non capisco bene come sarranno gestite le cose, la amministrazionesta dice che fara interventi,mapoi vediamo se davvero cambiera nulla. I residenti,secondo me,han bisogno di piu servizi e sicurezzae attenzione,ma mancaun piano chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA