

Universita Federico II, foto dal web
Si e’ tenuta ieri pomeriggio, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione per l’espletamento della procedura di conciliazione su richiesta delle organizzazioni sindacali rappresentative del personale impiegato nell’appalto pulizie dell’Universita’ Federico II di Napoli.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti della societa’ La Lucente spa, nonche’ i delegati delle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Cisal. Nel corso della riunione le organizzazioni sindacali hanno rappresentato le criticita’ connesse alla mancata stipula dell’accordo di secondo livello, necessario per garantire il mantenimento delle condizioni pregresse.
La societa’, nell’evidenziare la necessita’ di operare una riorganizzazione del lavoro a causa di alcune evidenti criticita’ dell’appalto, ha manifestato la disponibilita’ a verificare soluzioni possibili. La prefettura, nell’invitare le parti a trovare un accordo, ha annunciato la riconvocazione del tavolo per il giorno 16 luglio.
Napoli - «Processare i medici in diretta social non significa chiedere giustizia, significa alimentare odio… Leggi tutto
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi sul lungomare di Napoli, dove un cadavere… Leggi tutto
Salerno– Mancano solo due giorni all’inizio della XIV Notte Bianca Week-End Salerno. Sabato 11 e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi momenti di forte tensione si sono registrati all'interno del Real Bosco… Leggi tutto
Il degrado ambientale continua a mordere la Terra dei Fuochi e, ancora una volta, a… Leggi tutto
Napoli non è più soltanto la città del lungomare, dei vicoli del centro storico e… Leggi tutto