Dramma sfiorato a Curti, in provincia di Caserta, dove un incendio è divampato in un’abitazione situata in via Nazionale Appia. L’episodio è avvenuto questa notte, intorno alle 5 del mattino, coinvolgendo una mansarda in cui risiedeva una famiglia di nazionalità tunisino-egiziana.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio aveva già avvolto gran parte dell’arredamento delle stanze. Grazie all’intervento tempestivo, i pompieri sono riusciti a contenere le fiamme e ad evitare che l’incendio si propagasse alle strutture adiacenti. L’operazione di spegnimento è stata rapida e decisiva, ma il salvataggio degli otto giovani occupanti ha rappresentato un momento di grande tensione e professionalità.
Alla vista delle fiamme, sei dei ragazzi sono riusciti a fuggire prontamente in strada, mettendosi al sicuro. Tuttavia, altri due giovani, spinti dal panico, hanno cercato rifugio sul tetto dell’edificio. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente con un’autoscala dalla sede centrale del Comando, sono riusciti a trarli in salvo, evitando così conseguenze tragiche.
L’intervento dei pompieri non solo ha permesso di mettere in salvo tutti i ragazzi, ma ha anche impedito che l’incendio causasse danni maggiori alle strutture circostanti. La comunità locale, svegliata dall’allarme e dalle sirene, ha osservato con apprensione le operazioni di soccorso, che fortunatamente si sono concluse senza vittime.
Dalla guerra delle bombe alla guerra degli incendi: paura nella notte a Brusciano
A Brusciano, dopo la stagione delle bombe carta e degli attentati intimidatori, si apre un nuovo fronte criminale: quello degli incendi. Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti in via Antonio De Curtis per il rogo di una Smart parcheggiata lungo la strada. L’auto…
Ponticelli: auto in fiamme in viale Miranda, paura tra i residenti. L’ombra della faida di camorra
Napoli - Serata di paura a Ponticelli, quartiere della periferia est di Napoli. Un'auto, parcheggiata lungo viale Carlo Miranda, è stata avvolta dalle fiamme, sprigionando una densa e acre colonna di fumo che ha reso l'aria irrespirabile per i residenti della zona. L'incendio ha fatto scattare immediatamente l'allarme, richiamando sul posto le squadre dei vigili…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti