Biden annuncia il ritiro dalle presidenziali Usa e lancia Kamala Harris

"È stato il più grande onore della mia vita...

Manocalzati trafugato il tesoro di San Marco: caccia ai ladri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Manocalzati. Un furto sacrilego ha sconvolto la piccola comunità di Manocalzati, 3.000 abitanti sulle colline a pochi chilometri da Avellino.

PUBBLICITA

Nella notte tra il 7 e l’8 giugno, ignoti hanno rubato il tesoro di San Marco, santo patrono del paese. Il valore dell’oro trafugato sarebbe inestimabile.

Secondo le prime ricostruzioni, una banda di specialisti si è introdotta nella chiesa dopo aver forzato un ingresso laterale della sagrestia. Una volta all’interno, i malviventi si sono diretti verso la cassaforte che conteneva il tesoro. Dopo aver disattivato l’allarme utilizzando un codice, l’hanno tranciata con un flex e hanno portato via tutto il contenuto.

La scoperta e lo choc della comunità

La scoperta del furto è stata fatta stamattina poco dopo le otto da una collaboratrice del parroco, don Roberto Cancilleri. La notizia si è diffusa immediatamente in paese e l’intera comunità è rimasta sotto choc.

Il tesoro di San Marco era un pezzo prezioso della storia e della tradizione di Manocalzati, ed il suo furto rappresenta un duro colpo per il paese.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Scientifico del Comando provinciale di Avellino che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e recuperare il tesoro rubato. La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA