Al Mav di Ercolano la Festa europea della musica

Venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 18 alle 21.30,...
A MONTELLA

Terremoto in Alta Irpinia, nella notte scossa di magnitudo 2.1

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una lieve scossa di terremoto ha colpito l’Alta Irpinia nella notte, con epicentro nel territorio del comune di Montella. Il sisma, di magnitudo 2.1, è stato registrato dai sismografi alle ore 23:18 di ieri sera. L’epicentro è stato localizzato a circa 7 chilometri a sud del centro abitato di Montella, a una profondità di 10 chilometri.

PUBBLICITA

Nonostante la percezione del tremore, il movimento tellurico non ha causato danni agli edifici né alla popolazione. Le autorità locali, rassicurando i cittadini, hanno confermato che non si sono verificati problemi strutturali o situazioni di emergenza. La Protezione Civile ha comunque monitorato l’evolversi della situazione, mantenendo alta l’attenzione per garantire la sicurezza della comunità.

Eventi sismici di bassa intensità, come quello avvenuto a Montella, sono relativamente comuni in questa regione montuosa dell’Irpinia, conosciuta per la sua attività sismica. La scossa di ieri rientra nei parametri di normalità per l’area e non ha destato particolare allarme tra gli esperti.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE