HomeCalcio NapoliBadiashile al Napoli: il difensore francese arriva per rinforzare la retroguardia azzurra

Badiashile al Napoli: il difensore francese arriva per rinforzare la retroguardia azzurra

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli ha ufficialmente completato l’acquisto di Benoit Badiashile dal Chelsea, con il difensore centrale pronto a raggiungere subito la squadra.

L’accordo prevede un prestito oneroso da 3 milioni di euro più un milione di bonus, con un diritto di riscatto fissato a 27 milioni. Classe 2001, Badiashile rappresenta un rinforzo strategico per Massimiliano Allegri, che deve fronteggiare diverse assenze nel reparto arretrato a causa degli infortuni di Buongiorno, Marianucci e Beukema.

Il francese è atteso in Italia nelle prossime ore e sosterrà le visite mediche a Villa Stuart mercoledì, prima di firmare un contratto fino al 2031. La sua presenza potrebbe essere già utile nel debutto di campionato contro il Genoa a Marassi. Dopo un’esperienza complicata al Chelsea, dove problemi fisici ne hanno limitato l’impiego, Badiashile cerca rilancio e continuità in azzurro.

Il Napoli, nel frattempo, ha completato anche l’ingaggio del giovane terzino Costantino Favasuli, arrivato dal Catanzaro e pronto a firmare fino al 2031. La società partenopea continua così a rafforzare la rosa per garantire ad Allegri un organico competitivo e più ampio in vista della stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA