Atti vandalici in tabaccheria: denunciati gemelli 20enni

A Porto Potenza Picena, i Carabinieri hanno identificato e...

Terremoto Campi Flegrei, Manfredi: “La paura non diventi panico, niente allarmismi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Dobbiamo in tutti i modi evitare che la normale paura, una paura assolutamente comprensibile, una preoccupazione concreta e reale, si trasformi in panico. Per far questo dobbiamo necessariamente informare i cittadini, e noi cerchiamo di farlo nella maniera più ampia possibile.

PUBBLICITA

Dobbiamo tutti insieme essere capaci di fare una comunicazione corretta e non allarmistica, e dobbiamo fare in modo che si riesca a rafforzare questa convivenza con il bradisismo”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un punto stampa all’indomani delle forti scosse di terremoto registrate nell’area dei Campi Flegrei.

“Abbiamo deciso di chiudere le scuole solo in due Municipalità – ha aggiunto Manfredi – proprio perché non dobbiamo fare allarmismi o sciacallaggio. Noi dobbiamo garantire la normalità nella vita delle persone, ovviamente in sicurezza, e andare a scuola è il primo modo per vivere la normalità.

Laddove ci possono essere anche lontane preoccupazioni noi interveniamo, laddove non ci sono l’istituzione deve garantire la normalità. Per questo abbiamo tenuto i trasporti aperti, in metropolitana non è stato evidenziato alcun problema e tutto stamattina è partito con regolarità”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE