Secondigliano, ore contate per il pirata della strada che ha investito e ucciso l’80enne

Individuata la Citroen di colore blu che l'altro giorno ha investito Rita Rollini ed è poi fuggito

Ore contate per il pirata della strada che alla guida di un a Citroen di colore blu l’altro giorno ha investito e ucciso la 80enne Rita Rollini a Secondigliano (la donna è morta ieri mattina al Cardarelli).

L’investimento si è verificato in via Labriola, direzione via Ciccotti. L’anziana stava attraversando la strada. Un’automobile si è fermata per consentirgli di passare ma un’altra vettura ha proseguito la sua corsa investendola.

Gli agenti della  sezione infortunistica della polizia Municipale di Napoli guidati dal capitano Gaetano Amodio che stanno conducendo le indagini attraverso la visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza hanno individuato l’auto. I testimoni hanno confermato che chi guidava non si è fermato dopo l’investimento.

Con la morte di Rita Rollini sale a 10 il numero delle vittime della strada a a Napoli da inizio anno: 5 sono i pedoni investiti e deceduti e altri 5 sono le vittime da incidenti.

“E’ una strage continua – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – anche la mamma di Francesco Pio Maimone è stata investita nei giorni scorsi ma in quel caso il conducente si è fermato e la donna è stata curata all’ospedale San Paolo. Il numero però delle vittime della strada aumentano di giorno in giorno. Vanno fermati,

Non sono pirati ma veri e propri criminali. Chiediamo al Prefetto di convocare un tavolo straordinario per l’ordine e sicurezza per mettere in campo un intervento frontale contro il numero inaccettabile di persone che guidano auto e scooter come killer”.

Le vittime della strada a Napoli nel 2024

1. Corso Umberto I il 9 gennaio 2024 Francesco Esposito, 73 anni (pedone)

2. Via dei Ciliegi il 1 febbraio 2024 Andrea Mellone, 18 anni (incidente)

3. Via Giorgio Arcoleo il 14 febbraio 2024 Giovanni Sarno, 44 anni (incidente)

4. Piazza Leonardo il 16 febbraio 2024 Luigi Serrao, 53 anni (incidente)

5. Piazza Museo il 31.03.2024 Patabadi Kora Lalage Thisara Ranga Teeva, 43 anni (pedone)

6. Galleria Laziale il 18 aprile 2024 Michele Angelillo 37 anni (incidente)

7. Via Foria il 22 aprile 2024 Lisa Herbrich, 27 anni, studentessa tedesca
(investita in bicicletta)
8. Via Leonardi Cattolica il 5 maggio 2024 Sara Romano, 21 anni (pedone)
9. Via Leopardi, il 5 maggio 2024 Rita Granata, 27 anni (pedone)
10. Via Labriola, il 14 maggio 2024 Rita Rollini, 80 anni (pedone)

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Uccide il cugino disfagico con dei bomboloni alla crema per incassare l’eredità: arrestato il tutore legale

Un piano studiato per apparire come un fatale incidente, dietro il quale si nasconderebbe invece… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 07:16

Napoli, narcotraffico alle Case Nuove, colpo di scena in tribunale: assolto ‘Mussolini’, pena più leggera per il broker Cardillo

Napoli - Una copertura imprenditoriale insospettabile, fatta di bolle di trasporto, camion e rotte commerciali,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 06:59

Capodichino chiude a novembre, 2mila lavoratori a rischio: venerdì la protesta di Fast Confsal

La chiusura temporanea dell'aeroporto di Capodichino accende lo scontro sul futuro dei lavoratori dell'indotto e… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 06:30

Trovati con oro, contanti e penne di pregio nell’auto a noleggio: denunciati due giovani napoletani

Viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio con denaro contante, monili in oro e cinque… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 06:13

Oroscopo oggi 29 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di giovedì 29 ottobre 2026, segno per segno, con le indicazioni per amore,… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 05:57

PFAS nell’acqua: quali materiali possono catturarli meglio

Una revisione indica le proprietà molecolari che possono guidare adsorbenti più efficaci contro i PFAS… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 01:13