Villaricca e Terzigno: i Carabinieri del Napoletano hanno intensificato i controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro e il contrasto al lavoro nero, con diverse operazioni che hanno portato alla denuncia di imprenditori e al rinvenimento di lavoratori in nero.
A Villaricca, i Carabinieri della locale stazione, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno ispezionato diversi cantieri edili. In corso Italia, sono state denunciate le figure legali di due imprese edili con un cantiere aperto. Oltre a diverse violazioni in materia di sicurezza, come l’omessa protezione dal rischio di caduta dall’alto, sono stati scoperti 2 lavoratori in nero sui 4 presenti. Per questo motivo, l’attività del cantiere è stata sospesa.
Terzigno: azienda tessile chiusa e sanzioni per 100mila euro
A Terzigno, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il Nucleo Carabinieri “Parco” di Boscoreale, hanno denunciato il titolare di un’azienda tessile. Nello stabilimento di via Fermi, i militari hanno scoperto 6 lavoratori extracomunitari tutti impiegati senza regolare contratto di assunzione. Per l’imprenditore è scattata una sanzione di quasi 100mila euro e l’attività dell’azienda è stata sospesa.
Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno costante nel contrasto alle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di lavoro nero. L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori, garantire condizioni di lavoro dignitose e combattere la concorrenza sleale che deriva da pratiche illegali.
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto