Abodi: “Europei? Nostro obiettivo è difendere il titolo con onore”

In un'intervista odierna a Timeline su Rai 3, il...

In provincia di Napoli sicurezza sul lavoro: controlli a Villaricca e Terzigno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Villaricca e Terzigno: i Carabinieri del Napoletano hanno intensificato i controlli per la sicurezza sui luoghi di lavoro e il contrasto al lavoro nero, con diverse operazioni che hanno portato alla denuncia di imprenditori e al rinvenimento di lavoratori in nero.

PUBBLICITA

A Villaricca, i Carabinieri della locale stazione, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno ispezionato diversi cantieri edili. In corso Italia, sono state denunciate le figure legali di due imprese edili con un cantiere aperto. Oltre a diverse violazioni in materia di sicurezza, come l’omessa protezione dal rischio di caduta dall’alto, sono stati scoperti 2 lavoratori in nero sui 4 presenti. Per questo motivo, l’attività del cantiere è stata sospesa.

Terzigno: azienda tessile chiusa e sanzioni per 100mila euro

A Terzigno, i Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il Nucleo Carabinieri “Parco” di Boscoreale, hanno denunciato il titolare di un’azienda tessile. Nello stabilimento di via Fermi, i militari hanno scoperto 6 lavoratori extracomunitari tutti impiegati senza regolare contratto di assunzione. Per l’imprenditore è scattata una sanzione di quasi 100mila euro e l’attività dell’azienda è stata sospesa.

Le operazioni dei Carabinieri dimostrano l’impegno costante nel contrasto alle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di lavoro nero. L’obiettivo è quello di tutelare i lavoratori, garantire condizioni di lavoro dignitose e combattere la concorrenza sleale che deriva da pratiche illegali.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE