Musica

Sax Therapy: Il Potere Curativo del Sassofono per il Benessere di Corpo e Mente

Pubblicato da
Condivid

Conferenza sul Potenziale Terapeutico del Sassofono

Il 12 Aprile, presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella a Napoli, si terrà una conferenza dedicata all’esplorazione del potenziale terapeutico della musica del sassofono. Il rinomato Prof. Francesco Burrai, esperto di fama mondiale nel campo della music medicine, presenterà i risultati delle sue ricerche sugli effetti terapeutici della musica del sassofono su varie condizioni psicofisiche come ansia, depressione, gestione del dolore e molto altro. Gli studenti del Conservatorio eseguiranno brani originali composti dal Prof. Burrai durante l’evento.

Borsa di Studio per il Sax “Giuseppe De Matola”

La Borsa di Studio per il Sax “Giuseppe De Matola” è un’iniziativa lanciata in onore del sassofonista napoletano Giuseppe De Matola. Questa borsa di studio, del valore di cinquemila euro, verrà consegnata a cinque studenti nel 2024. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 aprile 2024. L’assegnazione avverrà durante un evento speciale il 24 maggio.

Sito web per maggiori informazioni e iscrizioni: [https://www.giuseppedematolasax.com/Borsadistudio](https://www.giuseppedematolasax.com/Borsadistudio)

Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella è uno dei più antichi al mondo, rinomato per aver ospitato grandi musicisti e compositori. Offre agli studenti la possibilità di studiare qualsiasi strumento e comporre opere originali. Inoltre, conserva una vasta biblioteca con rarissimi spartiti musicali. Giuseppe De Matola, sassofonista rock ‘n’ roll napoletano, è stato un talento poliedrico e generoso, desideroso di sostenere gli studenti di sassofono nella realizzazione dei loro sogni musicali.