AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
14 C
Napoli

Napoli, ambulanze e Vigili del Fuoco bloccati a Salita Incurabili da auto in divieto di sosta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due gravi episodi di sosta selvaggia a Napoli hanno impedito il passaggio di un’ambulanza e di un’autopompa dei Vigili del Fuoco nella notte di venerdì.

Gli incidenti, avvenuti rispettivamente a Salita Incurabili e in via Maria Longo intorno a mezzanotte, sono stati filmati dagli automobilisti rimasti bloccati nel traffico e le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Certi comportamenti ignobili sono da equiparare a reati gravi contro la comunità e come tali vanno puniti severamente”, ha commentato Borrelli. “L’inciviltà di chi ha occupato la corsia ha causato dei rischi maggiori a chi era in attesa di quei mezzi di soccorso, è assolutamente indegna.”

Il deputato chiede il ritiro della patente per i responsabili di queste violazioni, soprattutto quando interferiscono con le attività di emergenza. “Venga dunque ritirata la patente ai pirati della strada, soprattutto quando interferiscono in attività di emergenza”, ha affermato.

Questi episodi evidenziano l’inciviltà di alcuni automobilisti che, con il loro comportamento irresponsabile, mettono a rischio la vita di chi ha bisogno di soccorso immediato. È necessario che le autorità competenti intervengano con decisione per punire severamente questo tipo di reati e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle regole di sosta.

Oltre al ritiro della patente, Borrelli propone anche altre misure per contrastare la sosta selvaggia, come l’aumento delle multe e l’installazione di telecamere di sorveglianza.

LEGGI ANCHE

Auto contro ambulanza sulla Statale 18: quattro feriti e traffico in tilt verso Reggio Calabria Scontro nei pressi di Salerno, chiusa la carreggiata in direzione sud: uscita obbligatoria a Mariconda per consentire soccorsi e rilievi. Sul posto Anas e forze dell’ordine. SALERNO – Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla Statale…

Continua a leggere

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

di Rosaria Federico 4 Agosto 2025 - 22:11 22:11

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le cause del tragico incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra i caselli di Arezzo e Valdarno, all’altezza di Levanella, in direzione nord. Uno schianto violentissimo che ha coinvolto un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, finita schiacciata tra…

Continua a leggere

Napoli - Una scena da film di violenza urbana, ma purtroppo reale. Ieri sera, in un autolavaggio di via Taddeo da Sessa a Napoli, un uomo di 45 anni ha impugnato un fucile contro i medici e gli infermieri di un’ambulanza, pretendendo che trasportassero immediatamente suo padre, un 70enne colto da malore, al II Policlinico.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA