Vendevano prodotti contraffatti ai turisti sul Gran Cono del Vesuvio: due denun ciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno intensificato i controlli del territorio in prossimità di alcune zone ad alto afflusso turistico, seguendo le indicazioni del Prefetto di Napoli, il Dr. Michele di Bari, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Napoli e della Compagnia Portici, nei pressi del “Gran Cono” del Vesuvio, hanno scoperto una vendita illegale di numerosi prodotti contraffatti o con etichettature ingannevoli, mirate soprattutto a trarre in inganno i turisti riguardo all’origine, alla provenienza o alla qualità della merce.

La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre i due responsabili sono stati deferiti in stato di libertà per reati di ricettazione, contraffazione e vendita di prodotti ingannevoli.

    Inoltre, nella zona del Parco Archeologico di Ercolano, sono stati segnalati diversi individui all’Agenzia delle Entrate per violazioni della normativa fiscale.

    Controlli anche nella zona del Parco Archeologico di Ercolano

    Durante un’altra operazione, i militari del II Gruppo sono intervenuti in un tentativo di scippo da parte di un cittadino extracomunitario, il quale si trovava irregolarmente sul territorio italiano.

    L’uomo, di origine nigeriana, aveva aggredito una turista di origini indiane, incinta di cinque mesi, vicino a Piazza Municipio, nel tentativo di sottrarle un orecchino. L’intervento di un addetto al parcheggio lo ha costretto a fuggire senza la refurtiva, dando inizio a una colluttazione. I militari sono giunti tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’aggressore e a fermare l’attacco.

    Il cittadino extracomunitario è stato identificato presso la Questura di Napoli e denunciato all’Autorità Giudiziaria.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE