La volontà di preservare l’ambiente e promuovere il riciclaggio ha trovato una nuova dimostrazione di impegno nella seconda Domenica Ecologica, organizzata dal Comune di Sorrento e Penisola Verde, che si è svolta questa mattina a Casarlano. Un risultato straordinario è stato raggiunto: 700 litri di olio esausto sono stati riciclati, trasformandosi in bottiglie di olio extravergine distribuite in cambio.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco, presente durante l’evento, ha esaltato il successo dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di un’impegno continuo verso la salvaguardia dell’ambiente. “Questo evento è diventato un appuntamento fisso atteso dai residenti di Sorrento. E i risultati tangibili che stiamo ottenendo sono la prova del loro coinvolgimento e della crescente sensibilità verso le tematiche ambientali”, ha dichiarato Di Prisco.
L’iniziativa, lanciata tempo fa, continua a crescere, alimentata dall’entusiasmo e dall’attenzione della comunità nei confronti del riciclaggio dei rifiuti e della salvaguardia del mare. L’olio esausto, in particolare, rappresenta una minaccia per gli ecosistemi marini, ed è per questo che l’impegno nel suo riciclaggio è fondamentale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 maggio a Priora.
Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto
Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto
Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto
Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto
Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto
Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto