L'INIZIATIVA

Domenica ecologica a Sorrento: 700 litri di olio esausto riciclato

SULLO STESSO ARGOMENTO

La volontà di preservare l’ambiente e promuovere il riciclaggio ha trovato una nuova dimostrazione di impegno nella seconda Domenica Ecologica, organizzata dal Comune di Sorrento e Penisola Verde, che si è svolta questa mattina a Casarlano. Un risultato straordinario è stato raggiunto: 700 litri di olio esausto sono stati riciclati, trasformandosi in bottiglie di olio extravergine distribuite in cambio.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Di Prisco, presente durante l’evento, ha esaltato il successo dell’iniziativa, sottolineando l’importanza di un’impegno continuo verso la salvaguardia dell’ambiente. “Questo evento è diventato un appuntamento fisso atteso dai residenti di Sorrento. E i risultati tangibili che stiamo ottenendo sono la prova del loro coinvolgimento e della crescente sensibilità verso le tematiche ambientali”, ha dichiarato Di Prisco.

L’iniziativa, lanciata tempo fa, continua a crescere, alimentata dall’entusiasmo e dall’attenzione della comunità nei confronti del riciclaggio dei rifiuti e della salvaguardia del mare. L’olio esausto, in particolare, rappresenta una minaccia per gli ecosistemi marini, ed è per questo che l’impegno nel suo riciclaggio è fondamentale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 maggio a Priora.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE