Musica

Chiaré, il debutto musicale della talentuosa artista Chiara Ianniciello

Pubblicato da
Condivid

Il debutto discografico di Chiaré

Chiara Ianniciello, talentuosa cantautrice e contrabbassista originaria di Salerno, presenta oggi il suo album d’esordio intitolato “Chiaré”. Questo lavoro, composto da otto tracce intime e suggestive, rappresenta un mix affascinante di sonorità retro e atmosfere jazz, che richiamano alla mente le grandi icone della musica cantautorale italiana come Lucio Battisti e Pino Daniele.

I dettagli sul disco

L’album, anticipato dai singoli “Zanzare” e “Barocco”, esce oggi sia in formato fisico che in digitale per l’etichetta Four Flies Records. La voce calda e avvolgente di Chiara si muove tra l’italiano e il napoletano, creando un connubio musicale che mescola elementi di soul, R’n’B e jazz in una fusione di modernità e tradizione.

La storia dietro alla musica

Nel raccontare il suo album, Chiara sottolinea l’importanza dell’amore come filo conduttore delle sue canzoni, esplorando tematiche legate alla complessità delle relazioni e alle sfumature dell’affetto. La sua ispirazione artistica spazia da Pino Daniele a Lucio Battisti, ma cerca sempre di esprimere una cifra stilistica personale e autentica. La sua formazione musicale, tra canto jazz e contrabbasso classico, si riflette nella raffinatezza e nell’originalità del suo sound.

Biografia dell’artista

Chiara Ianniciello, conosciuta come Chiaré, è una giovane artista nata e cresciuta in provincia di Salerno. Attualmente residente a Roma, si sta specializzando in contrabbasso classico dopo aver conseguito una laurea in canto jazz. Appassionata di musica e ispirata da grandi nomi della musica italiana, ha debuttato con successo nel panorama musicale vincendo il Premio Bianca d’Aponte nel 2023. Il suo album omonimo “Chiaré” sarà disponibile a partire dal 16 aprile grazie alla collaborazione con Four Flies Records.

Pubblicato da