Le forze dell’ordine italiane, in collaborazione con la polizia tedesca, hanno arrestato un uomo di 63 anni accusato di violenza sessuale aggravata e pornografia minorile ai danni di una bambina di dieci anni.
L’uomo, cittadino italiano, è stato individuato e catturato in Germania in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura di Napoli. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile partenopea e coordinate dalla sezione dedicata alle fasce deboli della Procura, hanno rivelato che il 63enne aveva ripetutamente sottoposto la minore ad abusi sessuali, documentando le violenze con foto e video.
L’operazione ha visto il coordinamento tra il procuratore aggiunto Giancarlo Novelli e il procuratore Nicola Gratteri, che ha richiesto il mandato di cattura europeo. L’arresto rappresenta un importante risultato nella lotta contro i reati di sfruttamento e abuso sui minori.




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti