Nella mattinata odierna, a Santa Marina, la Guardia di Finanza e il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno hanno sequestrato un fabbricato del valore di oltre 500.000 euro.
Il sequestro è stato disposto dal GIP del Tribunale di Lagonegro su richiesta della Procura della Repubblica. Contestualmente, sei persone sono state iscritte nel registro degli indagati per lottizzazione abusiva e altre violazioni della normativa edilizia (D.P.R. 380/2001).
Le indagini hanno accertato che le opere sono state realizzate con titoli edilizi ottenuti mediante false attestazioni da parte del progettista.Potrebbe interessarti
Pollica, al via il primo ospedale di comunità della provincia di Salerno
Halloween nel Salernitano: sequestrati oltre mille giocattoli e decorazioni non sicuri
Salerno, al “Ruggi” intervento neurochirurgico record: Luca torna a camminare dopo rimozione tumore midollare
Capaccio, agricolore di 55 anni muore in ospedale dopo 5 mesi
I proprietari delle costruzioni, il legale rappresentante della ditta esecutrice, il progettista e un dipendente dell'Ufficio tecnico del Comune di Santa Marina sono stati raggiunti da avviso di garanzia.
Si precisa che il provvedimento cautelare è stato eseguito nell'ambito delle indagini preliminari e che la responsabilità penale degli indagati potrà ritenersi accertata solo a seguito di sentenza penale irrevocabile.






Lascia un commento