LA DECISIONE

Manca l’acqua: scuole chiuse per 2 giorni a Sant’Antonio Abate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, affronta un’emergenza idrica che porta alla chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per due giorni consecutivi. Il sindaco Ilaria Abagnale ha annunciato la sospensione delle attività scolastiche per mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo a causa di un intervento programmato sulla condotta idrica.

Secondo quanto comunicato dalla sindaca, la società Gori ha pianificato un intervento di riparazione su una condotta adduttrice che richiederà la sospensione dell’erogazione idrica nell’intero territorio comunale dalle ore 9 di mercoledì alle ore 7 di giovedì. La decisione di chiudere le scuole è stata presa per garantire l’accesso all’acqua nelle strutture educative, necessaria sia per le attività normali che per le misure igienico-sanitarie.

“Vista la necessità di avere acqua a disposizione nelle nostre scuole, sia per le normali attività che per garantire le misure igienico-sanitarie, in accordo con gli uffici competenti, abbiamo emanato ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per le giornate di mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo”, ha dichiarato il sindaco Abagnale.

La chiusura delle scuole non sarà l’unica conseguenza dell’intervento programmato: gli uffici comunali rimarranno chiusi solo nella giornata di mercoledì 20 marzo. Si tratta di una misura precauzionale per affrontare l’emergenza idrica e garantire il benessere e la sicurezza della comunità durante l’intervento di riparazione.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di Nettuno

A Ischia 400 nasse illegali recuperate nel Regno di...
DALLA HOME

Tre Golfi Sailing Week, Bella Mente è nuovo campione europeo Ima Maxi

Venti Maxi di incredibile bellezza e inarrivabile performance, circa 400 velisti tra i migliori al mondo con innumerevoli Olimpiadi e Coppa America nel palmares, quattro giorni di prove tra inshore, costiere e una offshore tra le più antiche del Mediterraneo, sono i numeri del Campionato Europeo IMA Maxi 2024,...

Il ristorante museo Cenere di Pompei nella selezione della Guida Michelin 2024

Cenere, il ristorante-museo di Pompei, fa ufficialmente parte della selezione della Guida Michelin 2024. La motivazione recita: “Di fronte al parco archeologico, gli appassionati di cucina campana troveranno qui motivo di soddisfazione: accanto a qualche ricetta più creativa, il cuoco propone intramontabili piatti regionali, spesso basati su piccole produzioni di...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE