foto da polizia municipale
Durante le operazioni di controllo del territorio condotte in occasione della Festa della Donna, oltre mille fasci di mimose sono stati sottoposti a sequestro dalla Guardia di Finanza a Napoli. L’azione mirava a contrastare la commercializzazione abusiva di fiori in prossimità dell’8 marzo ed è stata condotta con successo dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli.
In totale, sono state sequestrate amministrativamente 1.048 confezioni di mimose e 195 confezioni di fiori sintetici. Durante gli interventi, i militari hanno riscontrato che i venditori non erano in possesso dell’autorizzazione necessaria per l’esercizio ambulante, rilasciata dal sindaco. A seguito di ciò, sono state segnalate al Comune 12 persone coinvolte nell’attività di commercio abusivo su area pubblica.
La necessità di intensificare i controlli è emersa anche da segnalazioni precedenti: il presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva recentemente informato la Prefettura sulla ricorrente presenza di numerosi commercianti abusivi di fiori nelle piazze e nelle strade più frequentate della città.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto