L'OPERAZIONE

Festa della donna, oltre mille fasci di mimose sequestrati a Napoli: erano state vendute irregolarmente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le operazioni di controllo del territorio condotte in occasione della Festa della Donna, oltre mille fasci di mimose sono stati sottoposti a sequestro dalla Guardia di Finanza a Napoli. L’azione mirava a contrastare la commercializzazione abusiva di fiori in prossimità dell’8 marzo ed è stata condotta con successo dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli.

In totale, sono state sequestrate amministrativamente 1.048 confezioni di mimose e 195 confezioni di fiori sintetici. Durante gli interventi, i militari hanno riscontrato che i venditori non erano in possesso dell’autorizzazione necessaria per l’esercizio ambulante, rilasciata dal sindaco. A seguito di ciò, sono state segnalate al Comune 12 persone coinvolte nell’attività di commercio abusivo su area pubblica.

La necessità di intensificare i controlli è emersa anche da segnalazioni precedenti: il presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva recentemente informato la Prefettura sulla ricorrente presenza di numerosi commercianti abusivi di fiori nelle piazze e nelle strade più frequentate della città.



LIVE NEWS

Benevento, accordo per la nascita del Museo Egizio

Benevento. Un passo importante è stato compiuto oggi verso...
DALLA HOME

Rivolta al Beccaria conclusa, nessun ferito

Rivolta al Beccaria conclusa: i detenuti del carcere minorile di Milano sono rientrati nelle celle dopo gli scontri del pomeriggio. Non ci sono stati incendi all'interno dell'Istituto né tentativi di evasione da parte dei minori reclusi. Anche tra gli agenti di polizia penitenziaria e i poliziotti di Stato, intervenuti per...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE