Ad Ischia abbattute tre case abusive: sgomberate tre famiglie con nove persone, tra cui tre bambini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono iniziate questa mattina ad Ischia le demolizioni di tre immobili abusivi situati in via Quercia. Le case, che ospitavano tre nuclei familiari per un totale di nove persone, tra cui tre bambini, erano state sgomberate nei giorni scorsi in ottemperanza a un ordine del Tribunale su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli.

Nelle scorse settimane Annalucia Scotto di Clemente, figlia del proprietario di una delle abitazioni da abbattere, aveva lanciato un appello pubblico al Comune di Ischia e alle istituzioni chiedendo aiuto per trovare una nuova casa per le famiglie coinvolte. “Mi chiedo quale giustizia, quale logica ci sia nel voler togliere la casa di una vita a tre diverse famiglie con tre bambini”, aveva scritto Scotto di Clemente, sottolineando la difficoltà di reperire abitazioni in affitto sull’isola verde, dove la maggior parte dei fitti sono a carattere stagionale e destinati ai turisti.

Le demolizioni, disposte al termine di un lungo e complesso iter giudiziario, riaccendono il dibattito sulla questione degli abusi edilizi a Ischia, un problema annoso che ha avuto tragiche conseguenze, come il crollo del palazzo di Casamicciola nel 2017 in cui morirono 42 persone.

    Le famiglie sgomberate si trovano ora in una situazione di grande difficoltà. La speranza è che le istituzioni intervengano tempestivamente per trovare loro una sistemazione adeguata.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA