LE OPERAZIONI

Controlli in piazza Garibaldi e Vasto a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso della giornata di ieri, un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha presidiato le strade di Napoli, con particolare attenzione a piazza Garibaldi, piazza Mancini, via Poerio, via Marvasi e porta Nolana. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro e la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile di Napoli e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio.

Durante l’operazione, sono state identificate 231 persone, con una persona denunciata per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e altre 5 sanzionate amministrativamente per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. I controlli hanno coinvolto anche 38 veicoli, con 15 violazioni del Codice della Strada contestate e sanzioni elevate per un totale di 12.996 euro.

Inoltre, gli operatori hanno ispezionato 12 attività commerciali, con l’elevazione di 3 sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro. Durante queste verifiche, sono stati sequestrati 23 kg di derrate alimentari prive di tracciabilità e 2 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato. Tra le persone controllate è stato rintracciato anche un minore extracomunitario che si trovava da solo per strada. Dopo le procedure di identificazione, il minorenne è stato affidato agli assistenti sociali per essere collocato in un’apposita struttura.



LIVE NEWS

Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
DALLA HOME

Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE