

**La colonna sonora del film “Caracas” di Marco D’Amore firmata da Rodrigo D’Erasmo**
La colonna sonora del film “Caracas” di Marco D’Amore, ispirato all’opera letteraria “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea e con un cast composto da Toni Servillo, Marco D’Amore e Lina Camélia Lumbroso, è stata rilasciata in formato digitale il 1° marzo.
Rodrigo D’Erasmo, il talentuoso compositore e polistrumentista, ha lavorato alla creazione di una colonna sonora che mescola influenze culturali e musicali, esplorando le molteplici sfaccettature di Napoli e andando oltre, verso il Sud America. Il film, prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky, si distingue per la sua originalità e la profonda esplorazione delle atmosfere e delle emozioni della città partenopea.
La trama, scritta da Marco D’Amore insieme a Francesco Ghiaccio, ruota attorno alle vicende di uno scrittore anziano che fa ritorno a Napoli dopo tanto tempo, offrendo uno sguardo unico sulle anime della città.
Attraverso la sua musica, Rodrigo D’Erasmo ha cercato di catturare l’anima del Sud del mondo, unendo le radici mediterranee con influenze sudamericane e trasportando gli spettatori in un viaggio sonoro che abbraccia diverse realtà geografiche e culturali. Dalla suggestione brasiliana di “Manhã de Carnaval” all’esplorazione musicale che passa per Rio de Janeiro, Tunisi, Tangeri, Valencia, Marsiglia e Palermo, la colonna sonora di “Caracas” si erge come un ponte tra popoli, storie ed emozioni.
La musica composta da Rodrigo D’Erasmo per il film di Marco D’Amore si rivela un elemento essenziale che arricchisce e completa l’esperienza cinematografica, offrendo al pubblico un viaggio sensoriale attraverso le molteplici sfaccettature di Napoli e al di là.
Santa Maria La Carità - Una partita di calcio terminata con una coda di violenza.… Leggi tutto
Caivano - Si allunga ancora la drammatica scia delle vittime del lavoro, ma sulla morte… Leggi tutto
Tra le scogliere di Capo Palinuro e le acque del Cilento, la frittura di paranza… Leggi tutto
Conservatorio di Napoli cerca un docente di prima fascia AFAM010 Corno. Posto unico, tempo pieno… Leggi tutto
Dalla ricerca di un passaggio alla proposta di un itinerario: la piattaforma Startigo mette in… Leggi tutto
Gol e spettacolo a Formello, dove Lazio e Juve Stabia chiudono sul 3-3 l'amichevole disputata… Leggi tutto