

Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna al Cinema Academy Astra con “AstraDoc”
Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna il 8 marzo 2024, Arci Movie presenta un evento speciale di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale” presso il Cinema Academy Astra. Due film significativi saranno proiettati per raccontare le battaglie per i diritti delle donne.
Il primo film in programma, “Seven Winters in Tehran”, offre uno sguardo approfondito sulla condizione delle donne in Iran attraverso una toccante storia di violenza. Seguirà la proiezione di “Lala”, che narra la storia di una giovane rom nata e cresciuta in Italia senza documenti e permesso di soggiorno, mescolando realtà e finzione.
Entrambi i film saranno arricchiti dalla presenza di ospiti femminili, come Ludovica Fales, regista di “Lala”, e Gina Annunziata, coordinatrice della Scuola di Cinema, Fotografia e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. “Seven Winters in Tehran” racconta la storia di Reyhaneh Jabbari, un simbolo di resistenza per la lotta dei diritti delle donne in Iran.
Concentrandosi sulla realtà delle persone rom in Italia, il film “Lala” mette in luce le sfide legate all’identità e ai diritti di questa comunità spesso non riconosciuta. La rassegna “AstraDoc” è organizzata da Arci Movie in collaborazione con diverse istituzioni e con il patrocinio del Comune di Napoli. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle proiezioni, è possibile visitare i canali social di AstraDoc o il sito web www.arcimovie.it.
Il Comune di Montesarchio indice una procedura esplorativa per nominare un componente esterno del Nucleo… Leggi tutto
Il Comune di Teano apre una mobilità volontaria esterna per due Funzionari Tecnici. Domande entro… Leggi tutto
Positano - Torna l'incubo incendi in Costiera Amalfitana. Un vasto rogo è divampato nella serata… Leggi tutto
Napoli - È una vicenda che risale alla notte tra il 30 settembre e il… Leggi tutto
Roma - Pronta la bozza del bando per assegnare con concessioni balneari. L'affidamento delle concessioni… Leggi tutto
Paupisi - "Abbiamo ottenuto giustizia, non vendetta" commentano così gli avvocati di parte civile la… Leggi tutto