AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale: due film per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna al Cinema Academy Astra con “AstraDoc”

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna il 8 marzo 2024, Arci Movie presenta un evento speciale di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale” presso il Cinema Academy Astra. Due film significativi saranno proiettati per raccontare le battaglie per i diritti delle donne.

Il primo film in programma, “Seven Winters in Tehran”, offre uno sguardo approfondito sulla condizione delle donne in Iran attraverso una toccante storia di violenza. Seguirà la proiezione di “Lala”, che narra la storia di una giovane rom nata e cresciuta in Italia senza documenti e permesso di soggiorno, mescolando realtà e finzione.

    Entrambi i film saranno arricchiti dalla presenza di ospiti femminili, come Ludovica Fales, regista di “Lala”, e Gina Annunziata, coordinatrice della Scuola di Cinema, Fotografia e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. “Seven Winters in Tehran” racconta la storia di Reyhaneh Jabbari, un simbolo di resistenza per la lotta dei diritti delle donne in Iran.

    Concentrandosi sulla realtà delle persone rom in Italia, il film “Lala” mette in luce le sfide legate all’identità e ai diritti di questa comunità spesso non riconosciuta. La rassegna “AstraDoc” è organizzata da Arci Movie in collaborazione con diverse istituzioni e con il patrocinio del Comune di Napoli. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle proiezioni, è possibile visitare i canali social di AstraDoc o il sito web www.arcimovie.it.



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE