

“Spettacolo teatrale ‘Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli”
Il teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà sabato 2 marzo alle ore 21.00 e domenica 3 marzo alle ore 19.00 lo spettacolo teatrale “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini”, messo in scena da Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi con Annarita Vitolo, Cristina Milito Pagliara, Elvira Buonocore e Tecla Marino.
Attraverso l’immaginario pasoliniano, lo spettacolo esplora il tema delle lucciole, simbolo di un femminile esposto ai margini della società. Il lavoro si concentra sulla figura della donna come descritta dal grande poeta, evidenziando le sfumature di una femminilità complessa e contraddittoria. Le lucciole, capaci di trasformarsi e adattarsi, rappresentano un mondo in costante evoluzione, in bilico tra fertilità e lutto.
In questo universo poetico, emergono temi legati alla forza interiore delle donne e alla capacità di risplendere nonostante le avversità. “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini” invita il pubblico a riflettere sulla condizione femminile, sulle sue contraddizioni e sulla sua resilienza di fronte alle sfide della vita.
La calura continuerà anche nelle prossime 48 ore.Giornata rovente sul capoluogo: massima allerta sanitaria. Napoli… Leggi tutto
Resta ancora avvolta dal mistero la morte di Costantino Russo, il figlio di Giuseppe Russo,… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Striano hanno arrestato un 67enne del posto, destinatario di un’ordinanza… Leggi tutto
Castellammare di Stabia - Una scena che sembra uscita da un film. Per alcuni istanti… Leggi tutto
I carabinieri hanno arrestato due giovani di Giugliano, di 18 e 24 anni, con l’accusa… Leggi tutto
Procida - La fuga è durata poche ore e si è conclusa con una frase… Leggi tutto