AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Documento firmato col sangue: “Sono eterna fonte di valore”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella provincia di Brescia, a Roè Volciano, si è verificato un insolito posto di blocco della polizia stradale, durante il quale una donna è stata fermata per un controllo.

Dopo averle chiesto la patente, gli agenti hanno invece ricevuto un documento autoprodotto, firmato con il sangue e dotato di fotografia e impronta digitale. La donna, con convinzione, affermava di essere in grado di guidare qualsiasi tipo di veicolo in quanto "eterna essenza e fonte di valore".

Nonostante il comportamento insolito della donna, questa non ha mostrato esitazione riguardo al documento. Gli agenti hanno quindi sospettato di problemi di natura psicologica e le hanno posto ulteriori domande, scoprendo invece che il suo stato di salute era buono e che si trattava di una convinzione personale.

Si è inoltre appurato che la donna fa parte di un'aggregazione internazionale che rifiuta le autorità statali e si affida alle autodichiarazioni per affermare i propri principi e le proprie competenze, con circa 10.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
000 membri in Italia.

Tuttavia, le autorità non hanno accettato il documento prodotto dalla donna e hanno effettuato i controlli necessari sulla sua patente. È emerso che la patente vera, rilasciata dalla Motorizzazione Civile, era scaduta nel 2021.

Inoltre, il veicolo su cui viaggiava la donna era sprovvisto di revisione e questa non indossava la cintura di sicurezza. Di conseguenza, la donna è stata multata, anche se è poco probabile che le pagherà date le sue convinzioni personali. La vicenda non si concluderà qui.

Fonte

Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2024 - 12:22 - Erminia Iuliano

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!